mercoledì 6 agosto 2008

La ricerca delle Immagini per il Dècoupage

In questi anni la mia ricerca delle immagini per il decoupage è stata lunga , visto che le carte che erano in commercio non stimolavano abbastanza la mia fantasia , perché spesso miei lavori erano uguali a tanti altri ,perché si usavano le stesse carte , stesso oggetto , supporto,
così ho voluto osare , usando immagini di artisti famosi , Renoir , Picasso , Degas , Gauguin, Klimt , Canova , ottenendo degli ottimi risultati .
Non soddisfatta ho voluto sperimentare ancora, creare qualcosa di mio , così negli ultimi due anni
ho realizzato dei disegni , ora non pensate ad immagini elaborate o chissà cosa , semplicemente delle forme geometriche su fogli colorati , ritagliati composti in disegni astratti - vedi foto -
E' stato molto stimolante e creativo , ho realizzato altri disegni come le Giare Indiane,
altri lavori seguiranno ...
Con questo voglio invitare ognuno di voi a cercare le immagini per i vostri lavori nel grande universo del web , realizzare lavori particolari, osare dove altri non osano ,
crearsi uno stile personale
se poi unite il tutto ad una buona finitura
così si può fare la differenza :-)

8 commenti:

Marinella ha detto...

Questo piatto è uno spettacolo, Mary....te lo ripeto ancora!!!!
Questa è la FANTASIA unita alla manualità!
Bravissima!!!!

Iaia ha detto...

I complimenti sono superflui, il tuo lavoro è molto bello!
Hai ragione per quanto riguarda le immagini, infatti anch'io mi sono un po' "ammosciata" per il decoupage, perchè mi sembra sempre di fare delle cose banali e ripetitive. Se torna un po' di fresco forse si risveglierà anche la vena creativa e vedremo che tirerò fuori.
Comunque sono sempre del parere che da te c'è moooolto da imparare.
Un baciotto...Iaia.

Unknown ha detto...

I vostri complimenti mi gratificano , e so quanto il decoupage ha perso in questi anni , sono fiduciosa o voglio credere che si riprenda , perchè chi lo ha iniziato per passione non può smettere di punto in bianco , ci sono dei tempi morti dove la creatività diminuisce , io ho avuto un calo creativo durato un anno, ora sto riprendeno , e ti capisco quando dici che ti sembrava ripetitivo e banale , è qua che ho dato una svolta , certo bisogna cercare e trovare l'ispirazione giusta , ma alla fine l'attesa ripaga con l'entusiasmo e soddisfazione di aver creato un pezzo speciale :-D
quindi ... crederci sempre arrendersi mai :-)
un bacione Mary

Unknown ha detto...

Dimenticavo ...
c'è sempre da imparare da tutti :)
mary

Cinzia ha detto...

Semplicemente F A V O L O S O!!!
Arci super bravissima!
Cinzia

Nadia ha detto...

E la differenza c'è e si vede tutta!!!
Molto molto bello.
Sii fiduciosa, il decoupage si riprenderà, sai che ogni cosa segue la moda, ora va ora viene.
La tua vena creativa non è asaurita e certamente ci farai ammirare ancora grandi cose.
Un bacio
Nadia

Unknown ha detto...

Grazie Nadia , Cinzia :-)
un bacione mary

Margherita Briganti ha detto...

Complimenti per i tuoi lavori e per la tua creatività!
----
Ah! la foto della mia tegola natalizia non l'ho mica trovata qui sul tuo blog.
Bho!
Ciao Meg