lunedì 29 settembre 2008

Pechino , arte Cinese

Il mio nome in cinese ... non ci avevo mai pensato , con grande sorpresa :-) Sofia mi assegna un premio
ma ...
Ma ci sono delle regole precise:
1 . tradurre il proprio nome collegandosi a: http://www.chino-china.com/nombreres 2. copiare il nome tradotto (Oltre agli ideogrammi grandi, che non si incollano, se non avete i caratteri installati potreste vedere dei cubetti piccolini, sono quelli che dovete copiare!) e incollarlo nello spazio della pagina: http://www.chino-china.com/herramientas/caligrafia.html (passaggio essenziale) 3. Vedremo ora il nostro nome tradotto in cinese, nello splendido design che avremo scelto. 4. Salviamo l'immagine pronta per essere inserita sul nostro blog.Il nome del post possiamo sceglierlo noi purché sia attinente alle Olimpiadi e comprenda le parole: "Olimpiadi","olimpico", "Pechino" 5 .- Il premio dovrebbe essere consegnato a 5 blog, uno per ogni anello del logo delle Olimpiadi.
I cinque anelli da me scelti sono QUESTI:
Iaia
Palma
Martina
Anna
Mary-Russia
pronti per .. c'è posta per te

domenica 28 settembre 2008

Cortes Apertas

Da qualche anno in Sardegna ci sono queste tipiche manifestazioni culturali qualche anno fa ho avuto modo di parteciparvi , devo dire che mi è sembrato di fare un viaggio nel passato... ogni ambiente è stato curato nei dettagli , dagli antichi mestieri sino ad arrivare ai tempi nostri, è un modo per far conoscere la nostra storia , cultura tradizione ( le vacanze son belle anche in questo periodo : ) Testo preso dal sito Sardegna Turismo

Il cuore più nascosto e selvaggio della Sardegna riapre anche quest'anno le sue porte ai visitatori con la suggestiva manifestazione di "Autunno in Barbagia", dal 1 settembre al 17 dicembre che delizierà gli occhi, il palato e la fantasia dei tanti turisti che vorranno accorrere da settembre fino a dicembre.

Questa bella iniziativa coinvolgerà ben 28 paesi, che offriranno la loro tradizionale ospitalità nelle caratteristiche Cortes, con programmi di sicuro interesse e di grande suggestione.
I paesi impegnati nell'evento saranno:
Aritzo, Atzara, Austis, Belvì, Bitti, Desulo, Dorgali, Fonni, Gadoni, Gavoi, Lollove, Mamoiada, Meana Sardo, Nuoro, Oliena, Olzai, Orani, Orgosolo, Orotelli, Orune, Osidda, Ovodda, Sarule, Sorgono, Teti, Tiana, Tonara.

La manifestazione, promossa dall'ASPEN (Azienda Speciale della Camera di Commercio di Nuoro), rappresenta un'occasione unica per riscoprire le tradizioni più genuine dell'interno dell'Isola, con percorsi di estremo fascino lungo i centri storici e le loro architetture di antica memoria ancora realizzate in pietra, attraverso le botteghe artigiane, le cantine e le cucine paesane con i loro prodotti più tipici che sicuramente rimarranno nel cuore e nel ricordo del visitatore.

Il tutto nella magica cornice del territorio barbaricino, caratterizzato da una natura selvaggia e quasi incontaminata, dominata da foreste antichissime e da una fauna ricchissima, su cui regnano il muflone e l'aquila reale.

"Autunno in Barbagia" vuol essere una vetrina per tutte le ricchezze della tradizione e dell'ambiente naturalistico di questo piccolo gioiello, la Barbagia appunto, che la storia e l'uomo hanno mantenuto inalterato nel tempo
Non rimane, quindi, che avventurarsi in questo viaggio in cui tradizione e modernità si uniscono in un unico abbraccio, che avvolgerà il turista regalandogli emozioni, profumi e sapori che non potrà dimenticare facilmente.

sabato 27 settembre 2008

Profumi...

Da qualche giorno le temperature sono calate tantissimo ,
incredibile ,
solo qualche giorno fa eravamo a 35°...
sinceramente preferisco il freddo ...
perchè no magari seduta vicino al camino
sentire il profumo delle castagne che scoppiettano nel fuoco ...
:-D che bontà !!!!!

venerdì 19 settembre 2008

Grazie a tutti voi :-D

in soli 3 mesi
3000 visite!!!!
voglio ringraziare tutti voi che ogni giorno visitate il mio blog ,
di avermi fatto raggiungere le 3.000 visite...
grazie...
per i vostri commenti
lasciando
una traccia del vostro passaggio
grazie di cuore...

i miei esperimenti con il Country

mesi fa  mi trovavo in un Brico
 mentre cercavo materiale per i miei lavori
ho visto questo progetto carino ,così ho voluto sperimentare
con questa tecnica ..
..ahi ..
premetto che non so usare il pennello e si vede :))
Mila mi bacchettereai per gl errori
urge corso :-))))))

lo sapevate che ...

in Sardegna
C'è la più alta concentrazione di centenari d'Italia ,
addirutura del mondo...
leggete un pò
http://newton.corriere.it/PrimoPiano/News/2002/09_Settembre/30/Anziani.shtml
anche nel mio piccolo paesino ci sono stati centenari
(alcuni di famiglia )
:-) una attualmente vivente ... ( non io :-)
e qualcuno che si avvicina ...

lunedì 8 settembre 2008

L'arte non consiste nel rappresentare cose nuove,
bensì nel rappresentare con novità.
(Ugo Foscolo)

Fiere creatività

In queste mese iniziano le fiere della creatività,
un autunno ricco di eventi
quali saranno le nuove tendenze ,
secondo voi
come risponderà il pubblico ...

Pizzighettone

Eventi Découpage Italia
nella giornata di sabato, 27 settembre a Pizzighettone (CR) Quest'anno Découpage Italia, Associazione Italiana di Découpage,
sarà presente alla 6a Giornata nazionale di "Découpage Italia",
parte della Mostra-Mercato di Hobby Creativi
che si terrà Sabato 27 e Domenica 28 Settembre 2008 dalle ore 10 alle ore 19 a Pizzighettone (CR), con una giornata dedicata interamente al découpage "di qualità".
Quest'anno ci sarà come ospite d'onore ERALDA RALLI,
esponente d'eccellenza dell'arte di découpage classico.
Non solo farà parte della giuria per la certificazione e concorso dei lavori dei nostri soci,
ma offrirà anche le sue riflessioni sulle origini e storia del découpage. La giornata di sabato si articolerà in due momenti.
Al mattino, due presentazioni più una tavola rotonda sul perché della certificazione e i suoi parametri,
al pomeriggio diverse dimostrazioni di alcune tecniche avanzate per rendere ogni oggetto veramente unico ed un'opera d'arte. Per maggiori informazioni su corsi e e programmi , o scaricare moduli
cliccate qua