venerdì 29 maggio 2009

come mantenere un amore...

Una mamma e un bambino stanno camminando sulla spiaggia.
Ad un certo punto il bambino dice: "Come si fa a mantenere un amore?"La mamma guarda il figlio e poi gli risponde: "Raccogli un po' di sabbia e stringi il pugno...." Il bambino stringe la mano attorno alla sabbia e vede che più stringe più la sabbia gli esce dalla mano. "Mamma, ma la sabbia scappa!!!""Lo so, ora tieni la mano completamente aperta..." Il bambino ubbidisce, ma una folata di vento porta via la sabbia rimanente. ]
"Anche così non riesco a tenerla!"La mamma, sempre sorridendo: "Adesso raccogline un altro po' e tienila nella mano aperta come se fosse un cucchiaio... abbastanza chiusa per custodirla e abbastanza aperta per la libertà." Il bambino riprova e la sabbia non sfugge dalla mano ed e protetta dal vento."Ecco come far durare un amore..." ( Anonimo )

9 commenti:

Unknown ha detto...

Ma che cara Mary!!! Che bella; ora non rimane che trovare la giusta misura!!! Un grandissimo abbraccio dalla tua verde Svizzera! Cathy

Mila ha detto...

Bella mi piace Mary...ed è vero!
Hugs,
Mila :)

Miriam ha detto...

Conoscevo questa storia e mi piace l'idea che la ri-leggo tra le pagine del tuo blog, uno tra i miei preferiti tra quelli Creativi, dove tutto è amore, perchè amare la creatività è già un coltivare "L'Amore", facendolo vivere ogni volta che si crea qualcosa di nuovo e magico!
Penso che quando si parla o si pensa alla Creatività non si possa scindere dal pensiero anche "spirituale" che genera l'impulso a realizzare e sperimentare qualcosa di diverso e conoscere nuovi metodi e approcci con vari materiali, colori e abbinamenti di vario tipo.
Ogni volta che vediamo nascere un piccolo frutto di questo amore si prova una gioia in più e poco poco si rinasce insieme a quella nuova "creatura".
Perciò auguro al "tuo" Amore una lunga e prosperosa vita!!!
Un caro abbraccio
Miriam

pino ha detto...

Carina questa storia... pensavo se invece di usare la mano usassi un secchio ci va molta più sabbia...
ciao e buon we

Cinzia ha detto...

Nn mi stanco mai di leggerla...è troppo bella!
Un bacione dolce Mary!
Cinzia

Nicoletta ha detto...

Bella Mary! e quant'é vera!!
ho visto anche la pagina fata per HDC e mi piace..come sempre ami l'uso di materiali riciclati:-) bello il contrasto dello scalloped con le righe del cartone ondulato!
Baci

Daniela ha detto...

Mary abbiamo fatto un post sui bambini più o meno alla stessa ora!! bellissima
Daniela

* Milvi * ha detto...

si, Mary, è proprio così....

bacione

<: Milvi:>

Marinella ha detto...

Quanto è vera questa riflessione Mary!!!! ogni volta che la leggo mi dico così.....ed ogni volta mi incanta come se fosse la prima volta che la leggo!!!!
Ci sta bene sul tuo blog!!!