martedì 17 agosto 2010

un pò di foto ...

                                                    la fotografia  negli scorsi anni era ...                 
                               la mia era una vera passione , poi l'ho abbandonata per seguirne altre...
                                                           fotografavo di tutto ,
                                pensate che ho ancora una decina di rullini ancora da sviluppare ,
                                             
                                                              ormai credo siano rovinati ...
                                                    il digitale ha preso il posto ai vecchi scatti ,



 questa roccia era lontana ma con lo zoom :-))  eccola vicina






questo fiore di cardo selvatico è favoloso ...
mmmh   mi suggerisce qualche ideuzza ...
 
                                                        la natura ...

 piccolo aneddoto e usanza  su quest'osso ...
 (è una spalla d'agnello  ) 
 ricordo che quando ero incinta ,
mia nonna metteva quest'osso sulla brace ,
 se si rompeva era femmina se rimaneva intatta era mascchio
 un ecografo molto rudimentale   :-))
che funziona sempre

   :-))   Siete rimasti a bocca aperta !!  ??
                                                          
Milly (mia figlia la piccola ) 
 fa le boccacce della maschera

 


                                                        i colori  del muschio variavano...  dal rosa verde giallo ..
                                                       una meraviglia !! 
niente da dire , la natura è PERFETTA !!

                                                  
 Il nonno di mio marito , ha quasi cento anni ...
                                              è  vispo , (ho più vuoti di memoria io che lui )
                                   va spasso , fa ancora l'orto .. legge tantissimo ...
                                              sentirlo parlare  del passato è una meraviglia  ...
                                              


                                                   io ..... guardo al futuro ...

9 commenti:

Raffa ha detto...

Che meraviglia queste foto,e gli anedotti che riguardano le tradizioni della tua famiglia li ho trovati davvero affascinanti,grazie Mary ;-D

Cynthia Schelzig ha detto...

Wonderful fotos!!! Beautiful light and surroundings...great rocks too:)
What a beautiful place on earth....
Cynthia Schelzig

Cinzia ha detto...

La natura ci offre cose favolose, ma noi molto spesso le ignoriamo o le sottovalutiamo...
Accidenti...fai i complimenti al nonnino,mi sembra in gambissima!
Ciao
Cinzia

Sadilla ha detto...

Ciao cara...
che belle foto, un viaggio virtuale tra i meravigliosi scorci della nostra bella isola!! :))

Il dolce che avevo preparato era con la crema del tiramisù, biscotti imbevuti di succo di frutta e frutti rossi come decorazione....

un bacione
Sadia

Giò ha detto...

WOW!!! Sei bravissia anche come fotografa..... e che storie meravigliose, grazie per aver condiviso con noi!!!

Un abbraccio forte
Giò

Pipi ha detto...

Io, in natura sono molto felice. Grazie per queste bellissime foto, e nono e una persona molto forte. Voglo deventare come lui un giorno. Saluti a nono, a simpatica figla, e grande bacio anche a te. Sei davero speciale.

Giada ha detto...

Ciao Mary!
davvero belle le tue foto! Il fascino della nostra terra e della nostra gente deve essere raccontato :-)Grazie mille.
un bacione

Giada

Anonimo ha detto...

Nice post and this post helped me alot in my college assignement. Gratefulness you on your information.

Ami ha detto...

Preciosas fotos :)