martedì 27 gennaio 2009

:-)) per Cinzia ... Seadas....

INGREDIENTI:
1 kg di formaggio fresco; 50 gr di farina; 1 kg di farina; 2 buste di vanillina; 280 gr di strutto; 1 arancia; 1/4 di miele; sale PREPARAZIONE: Tagliate il formaggio a fettine e mettetelo in un tegame, con 1/2 bicchiere d’acqua, la vanillina, l’arancia grattugiata e amalgamate; aggiungete 50 gr di farina e mescolate bene. Dividere in porzioni il formaggio fuso, e sistematelo su un tagliere umido; schiacciate il formaggio e lasciate riposare. Impastate la farina, con lo strutto e il sale. Tagliate la pasta a dischetti e al centro di ognuno, sistemateci le porzioni di formaggio, ripiegate su se stessa la sfoglia. A questo punto le sebadas, sono pronte per essere fritte nell’olio caldo, possono essere servite, con sopra un cucchiaio di miele o zucchero.
;-))) Voglio vedere se le fai !!!!

8 commenti:

Mila ha detto...

Doppio slurp!!!
Sono di una bontà celestiale!!!
Le assaggiai la prima volta che ci incontrammo La Mary...nn le ho + dimenticate..le Seadas...nn tu!
Hi Hi Hi :))
Baciuz
Milauz ;)

Cinzia ha detto...

Nemmeno io le avevo mai mangiate... e vi ricordate del porcheddu nella valigia?
Mary...potrei farle,si, certamente!!! Ma visto che tu le sai fare meglio, hai più arte...verrò a mangiarle da te!
Me le prepari vero? Naturalmente con la Sacher e tutto il resto...hihihi...
Baci
Cinziaus

* Milvi * ha detto...

...Maryyyyyy .......ma hai aperto un ristorante!!!!????!!!!!!!
che robetta buona....slurp....
e tutti i buoni propositi del dopo natale?????

bacibaci
Milvi

Unknown ha detto...

;.))))ECCOMI BIRBE!!!!!!!!!
quando vengo te le porto ;))
ci sono tante altre cosette che vorrei farti assaggiare ;-D!!


Cinzia!!!! le devi fare !!! alrimenti non te ne cucino più .. sono facili è come fare un raviolone grande :-)))


-) Milvi ... lo so ... devi
pensare che mia sorella è cuoca , io adoro fare le torte , in genere quando le faccio ne mangio meno di quando vado in astinenza :)...
mio figlio è golosissimo e Milly se la porta a merenda a scuola , ed io ... sniffo l'odore :-))))
comunque è un mezzo pensiero .. non ristorante ... vedremo
un bacione dolce dolce :-))))

New York Dreamer Cross Stitch ha detto...

ciao, grazie per essere passata dal mio blog!
Le tue ricette sembrano deliziose! quasi quasi ne provo una.
Ciao, Ezia.

Palma ha detto...

slurpissimo che delizia!!!!
adesso passo la ricetta a Mario visto che la domenica si diverte a cucinare (beata me!!)
Palma

Franca ha detto...

buone!!!!
brutte pesti...io a Greve non ho fatto in tempo ad assaggiarle!!!
ma le cucinerò, gli ingredienti nella mia zona non mancano!!!!
bacioni
franca

Unknown ha detto...

giorno a tutte;-))
provteci e fatemi sapere ...:-))))
un bacione mary